STAFF

RESPONSABILE SERVIZIO HAPPY MAMI

foto barbara dardiDOTT.SSA BARBARA DARDI
Laureata in psicologia clinica e di comunità, perfezionata in psicoprofilassi ostetrica, educazione pre-post natale, educazione alla motricità 0-6 anni. Da anni lavora con genitori e figli in contesti educativi in asili nido, scuole dell’infanzia, oltre che d’istruzione come educatrice di sostegno scuola primaria. Ha lavorato in contesti familiari per i servizi educativi domiciliari per famiglie con disagio e formativi in alcuni Comuni nel padovano. Attualmente è responsabile del Servizio Happy Mami per Donneincasinate e coordina un centro per le famiglie, un centro diurno per disabili, opera come Psicologa in alcuni centri poliambulatoriali. Segue l’approccio della psicologia positiva e l’ottica bio-psico-sociale nel raggiungimento del benessere personale e l’auto-realizzazione, grazie al riconoscimento e utilizzo delle proprie risorse e potenzialità. In cosa crede: consapevolezza di sé, opportunità, qualità della vita, famiglia, reciprocità, rete sociale.

 

COLLABORATRICI HAPPY MAMI

elena frisoniELENA FRISONI – Ostetrica
Ostetrica prima per passione e poi per professione. Il mio compito è favorire il contatto della donna con la propria gravidanza, preparare ad un parto attivo, promuovere la scelta informata, offrire la possibilità di trovare il proprio modo di gestire l’esperienza della genitorialità, aiutare la donna e la coppia nel periodo del dopo parto. Promuovere l’allattamento materno nel rispetto delle individualità e risorse personali.

 

SARA VALENTE

SARA VALENTEInfermiera pediatrica ed esperta massaggio neonatale (approccio A.I.M.I)
Laureata in Infermieristica Pediatrica all’Università degli Studi di Padova nel 2011, collabora con diversi studi pediatrici come supporto alle mamme nel pre e post parto. Insegnante Internazionale di massaggio infantile, socia attiva dell’A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile), esperta nelle tecniche di stimolazione per la produzione del latte, nell’allattamento, nella gestione delle coliche gassose, nel riequilibrio dei ritmi sonno-veglia del neonato, nelle cure in genere  del neonato a termine e prematuro, contenimento, gestione del moncone ombelicale, gestione delle dermatiti da pannolino, difficoltà con l’allattamento al seno e biberon, svezzamento

TeresaTERESA FAVINO Infermiera pediatrica ed esperta massaggio neonatale (approccio Ayurveda)
Infermiera con pluriennale esperienza dal 1985. Dal 2008 lavora come libera professionista. Ha collaborato con diversi Ospedali in Padova e Provincia fra il reparto di Neonatologia e il reparto di Rianimazione Pediatrica. E’ stata attiva nel ‘118 emergenze’ in varie Province del Veneto. Istruttore BLS-D ed esperta nella disostruzione delle prime vie aeree dell’età pediatrica. Volontaria Croce Rossa Italiana per 27 anni ha operato in emergenze Nazionali e in due missioni all’estero in teatro di conflitto (Kosovo-Iraq). Infermiera Volontaria CIVES per il terremoto dell’Abruzzo. Dal 2012 Operatrice Ayurvedica per  massaggi rilassanti e riequilibranti per la donna gravida e il bambino.

IMG_0092JOSEPHINE MAPIEME – Ostetrica e puericultrice
Ha conseguito nel 2005 il Diploma di Formazione Superiore per la professione di Ostetrica presso l’Istituto EPMMS di Brazzaville in Congo. Ha un’esperienza pluriennale come puericultrice, ha lavorato infatti dal 1985 al 2002 come puericultrice presso l’Ospedale Civile di Brazzaville in Congo e nello stesso Ospedale dopo il Diploma ha lavorato come Ostetrica per due anni, prima di venire in Italia con la propria famiglia. Svolge attualmente attività di volontariato per assistenza alle donne straniere in gravidanza con alcuni enti caritatevoli in Padova. E’ mamma di 8 figli e svolge con passione il proprio lavoro. Madrelingua francese.

Leave a Reply