MASSAGGIO INFANTILE

Il progetto HAPPY MAMI, nell’ottica della multidisciplinarietà d’intervento e prevenzione, offre la possibilità alle neo-mamme di partecipare ai corsi di massaggio infantile, tenuti dalla Dr.ssa Sara Valente, esperta A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) e laureata in Infermieristica Pediatrica all’Università degli Studi di Padova.

COS’E’ IL MASSAGGIO
E’ un’antica tradizione presente in molti paesi e culture, ma recentemente è stata riscoperta in Occidente. L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli. Imparare a massaggiare il proprio bambino è un atto d’amore per tutta la propria famiglia.

I BENEFICI DEL MASSAGGIO AL BAMBINO
E’ un mezzo privilegiato per comunicare con il tuo piccolo, stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale.
Previene e da sollievo al disagio delle coliche gassose ed è un buon sostegno nel prevenire i disturbi del ritmo sonno-veglia.
Favorisce il legame di attaccamento, il rilassamento di genitori e bambino, infatti anche i papà possono essere coinvolti in questa bellissima esperienza se lo desiderano!

COME E QUANDO
I corsi si tengono in piccoli gruppi, per 4 incontri della durata di un’ora ciascuno.

COSTO
Il corso ha un costo complessivo di €50,00.

Per info scrivi a: info@donneincasinate.it oppure chiama 393 1442130.

Leave a Reply