ALZHEIMER

img-20151226-wa0001COS’E’ L’ALZHEIMER
Il sintomo precoce nella malattia di Alzheimer più comune è la difficoltà nel ricordare eventi recenti. Con l’avanzare dell’età possiamo avere sintomi come: afasia, disorientamento, cambiamenti repentini di umore, depressione, incapacità di prendersi cura di sé, problemi nel comportamento. Ciò porta il soggetto a isolarsi nei confronti della società e della famiglia. A poco a poco, le capacità mentali basilari vengono perse. Anche se la velocità di progressione può variare, l’aspettativa media di vita dopo la diagnosi è dai tre ai nove anni.

COME POSSIAMO AIUTARTI
Donneincasinate offre supporto alle famiglie che stanno affrontando la malattia di Alzheimer, proponendo percorsi di Riabilitazione cognitiva a domicilio e colloqui formativi/informativi e di sostegno per i familiari.

LA NOSTRA ESPERTA
Dott.ssa Lucia Angela Nava, Psicologa Psicoterapeuta, specialista in Psicologia dell’Adulto e dell’Anziano
Si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l’Università degli Studi di Padova. Consegue Master di II livello in Psicologia Gerontologica presso l’Università degli Studi di Padova.
Ottiene la Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in “Psicologia del Ciclo di Vita” a indirizzo Adulto-Anziano, Università degli Studi di Padova. Da molti anni si occupa di Alzheimer e di invecchiamento normale e patologico, collabora con l’Associazione A.M.A.P (Associazione Malattia d’Alzheimer Padova).
E’ Psicologa per il Progetto Sollievo “Un nido per l’Alzheimer” promosso dalla Regione Veneto in collaborazione con ULSS 16 e Associazioni ONLUS. Lavora presso il Centro Sollievo di Padova (zona Guizza) gestito dall’ Associazione A.M.A.P (Associazione Malattia d’Alzheimer Padova) e al Centro Sollievo di Piove di Sacco gestito dall’Associazione Centro per i Diritti del Malato.

PREZZO
€60 inclusi accessori, per singolo colloquio.

PRENOTA
Per prenotare un colloquio con la Dott.ssa Nava, telefonare allo 041 5160809, nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14.
Oppure inviare una richiesta per email a: info@donneincasinate.it.