IN VETRINA

13 aprile 2015
LIVING IN TIME
VETRINA_DEFtavolini arancio circle STUDIO MONROE
libreria LARS LARSON
divani su LIVINGO
tavolino in vetro VIDAXL
vaso REINA
Hai finalmente deciso di mettere su casa con il tuo lui ma hai poco tempo per organizzare i nuovi ambienti del vostro nido d’amore? La soluzione è LIVINGO, trovi tutto quello che ti serve e acquisti in un click, ad ottimi prezzi! In bocca al lupo per la nuova avventura…

___________________________________________________________________
16 marzo 2015
EASTER ON THE SEASIDE

VETRINA_EASTERHotel ALLA DAMA BIANCA
trench VERO MODA
foulard HERMES
decolleté JUST CAVALLI
burrocacao BIONIKE
cappello CAPPELLERIA MELEGARI

Stiamo già immaginando i prossimi giorni di vacanze pasquali che ci aspettano… I miei saranno vicino a Trieste, tra Sistiana e Duino. Alla Dama Bianca si può fuggire per un week end romantico in qualsiasi momento dell’anno, con camere vista mare,  è un posticino tranquillo e rilassato, nessuno saprà che siete lì. Il luogo è notoriamente ventoso, meglio munirsi di un Trench Vero Moda pass-partout, e il miglior burrocacao Bionike, per labbra sempre morbide da baciare. Se c’è sole, è meglio munirsi di cappello a falda larga, splendidi quelli di Cappelleria Melegari, per mantenere quel ‘non so che’ di misterioso. Non può mancare nel guardaroba di ogni donna un intramontabile foulard di Hermès, per ripararsi dal vento. Le decolleté Just Cavalli sono intonate, naturalmente.

___________________________________________________________________

24 gennaio 2015
RELAXING
RELAXINGbikini BIKINI MILANOMARITTIMA
shampo OLIVO BOTTEGA VERDE
accappatoio BASSETTI
infradito ARENA
hotel terme PETRARCA

Perchè non trovare un posto insolito per festeggiare una ricorrenza importante? Un anniversario, il compleanno, San valentino o un nuovo lavoro? Non c’è sempre e solo il ristorante per brindare, si può fare anche a bordo piscina. Meglio se termale, come quella dell’Hotel PETRARCA. Andiamo attrezzate, con un accappatoio in morbida spugna piquet di BASSETTI. Un paio di infradito ARENA e non sbagli mai, anche se il bikini l’hai scelto un pò più glam come quello, floreale, di BIKINI MILANO MARITTIMA. Non scordare lo shampoo adatto per idratare, nutrire e proteggere i tuoi capelli aggrediti dal cloro, solo con OLIVO di BOTTEGA VERDE.

___________________________________________________________________

8 ottobre 2014
TAKE YOUR TIME
TAKE_CARE_DEFbagnoschiuma naturale L’AMANDE
scrub per piedi FUORI DAI PIEDI LUSH
pettine in legno AFRO TEK
conditioning balm avocado e olio di mandorla AVON
asciugacapelli agli ioni IONIC PHILIPS

Non ci sono solo carriera e famiglia a cui dedicare il nostro preziosissimo tempo, a volte ritagliarsi una pausa è importantissimo per recuperare energie. I piccoli momenti di relax che riusciamo a ritagliarci non hanno prezzo, quindi approfittiamo del momento della doccia (che tanto dobbiamo fare comunque) per regalarci qualche coccola come si deve. 1. BAGNOSCHIUMA L’AMANDE: è un prodotto na-tu-ra-lis-si-mo! Ci tengo a sottolineare che mi è stato consigliato in ospedale dopo aver partorito perché avevo una brutta dermatite da suzione, e questo è talmente delicato che non aggredisce in nessun modo l’epidermide. Inoltre ha una profumazione da capogiro… Mai più senza. 2. SCRUB PIEDI LUSH: per rimanere in tema ‘natura’ questi prodotti non hanno bisogno di presentazione. Dopo l’estate chi lo ha detto che non è più necessario prendersi cura dei nostri piedi? 3. PETTINE IN LEGNO AFRO TEK: niente di più comodo sotto la doccia per splamare il balsamo o la maschera capelli senza farci male. 4. CONDITIONING BALM AVON: profumazione irresistibile, i capelli sono la nostra prima arma di seduzione (se non conoscete una presentatrice Avon a Padova, scrivetemi). 5. ASCIUGACAPELLI IONIC PHILIPS: non secca il capello grazie alla potenza degli ioni che idratano la keratina. La mamma di una cara amica dice che una vera signora si riconosce dai capelli in ordine e le scarpe pulite. Quindi cominciamo dai capelli.

___________________________________________________________________

22 agosto 2014
RUNNING MOMS

RUNNING_MOM_DEFshoes ASICS GEL
top running H&M
arm pocket ADIDAS
women’s podium split shorts BROOKS
gommage shower gel WELEDA

___________________________________________________________________

24 luglio 2014
INHOSPITABLE HOSPITAL
HOSPITAL_UNOSPITABLE_DEFcamicia allattamento COCOON
coppette silicone proteggi-capezzolo MEDELA
paracapezzoli argento SILVER CAP
olio capezzoli OLIO VEA

Non tutte le esperienze di degenza ospedaliera dopo parto sono positive. Come la mia, per esempio. Sarà che dopo 14 anni dal primo figlio molte cose me le ero scordate, come per esempio quanto dolorosi sono i primi giorni di allattamento. Il neonato nei primi giorni di vita, possiamo dire che richieda il seno materno quasi H24/24. Per una donna che ha fatto una blanda o insufficiente preparazione del capezzolo nei 9 mesi di gravidanza, la faccenda può diventare quasi insopportabile nei primi giorni di puerperio. Molti ospedali adesso osservano strettamente le direttive OMS in materia di allattamento al seno, pertanto, anche se stai morendo di dolore e hai i capezzoli martoriati, non forniscono al neonato nessun tipo di ‘aggiunta’ (leggi latte artificiale) anche se così facendo fornirebbero qualche ora di sollievo alla mamma senza costringerla ad attaccare il neonato su capezzoli estremamente provati. La soluzione diventa quella di avere con se il prodotto giusto da utilizzare durante quei difficili giorni d’ospedale. Ecco cosa propongo in questa vetrina: 1. OLIO VEA per aiutare i capezzoli a rimanere idratati e ‘guarire’ tutte le piccole escoriazioni o ragadi che dovrebbero presentarsi, ma anche per prevenirle. 2. PROTEGGI CAPEZZOLI MEDELA: permettono di mantenere il capezzolo distante dal tessuto e di asciugarsi pur rimanendo vestite. In quei giorni anche un semplice velo di cotone può dare fastidio! 3. CAMICIA DA NOTTE ALLATTAMENTO: deve essere facile da togliere, quando il piccolo piange non abbiamo tempo di slegare nastri e nastrini. 4. COPPETTE IN ARGENTO: l’argento è un potente antibatterico, tiene la zona pulita e protetta e aiuta la pelle a ‘restaurarsi’.

___________________________________________________________________

20 luglio 2014
MOMS en PROMENADE
free_moms_defbaby wrap 40 SETTIMANE
bag LIU JO
t-shirt POLO RALPH LAUREN
shoes KEDS
profumo ACQUA DI GIOIA

Dove sta scritto che durante il Puerperio bisogna chiudersi in casa? In qualsiasi stagione, soprattutto se le giornate sono belle, cald o freddo che sia, perché non fare delle belle passeggiate. Ci aiuta a ripristinare la tonicità muscolare, ‘vedere gente fare cose’ ci aiuta a non cadere in depressione, e anche a perdere qualche chiletto in più accumulato nei 9 mesi. Ecco cosa ci serve. 1. BABY WRAP 40 SETTIMANE l’unica vera fascia che contiene il cucciolo d’uomo, e può essere usata comodamente per fare i lavori in casa. Pronte per trasformarvi in mamma canguro? 2. BAG LIU JO: fra le mie preferite, capiente per tenere anche le cose del nostro cucciolo, e perché anche al Parco non dobbiamo rinunciare a essere fashion. 3. TSHIRT POLO RALPH LAUREN: lunga è sinonimo di “strategica”, forse c’è bisogno di coprire i chiletti di troppo. 4. SHOES KEDS: troppo carine!!! 5. PROFUMO ACQUA DI GIOIA: fresco e pulito, perchè una mamma sa sempre di buono.

___________________________________________________________________

18 luglio 2014
DESPERATE NEWMOM
desperate_newmom_defcamicia notte allattamento PRENATAL
integratore allattamento SOLGAR
cassettiera TROGEN IKEA
lavette  KRAMA IKEA
crema anti ragadi PURELAN 100 MEDELA

Il rientro a casa con il pargoletto può essere un’esperienza difficile se non si hanno alcune cose indispensabili: 1. la crema miracolosa PURELAN 100 di MEDELA, lanolina pura, per proteggere e riparare il capezzolo, da spalmare sull’area interessata. Non occorre risciaquare prima della poppata. 2. le lavette di IKEA utilissime per proteggere indumenti al momento del ruttino-rigurgito, e asciugare le sue piccole adorabili ‘bavette’ da lama in erba. 3. una bella cassettiera, sempre di IKEA per tenere in ordine tutte le sue cosine. 4. una comoda e morbida camicia da notte PRENATAL rifinita in sangallo e con i bottoncini davanti comoda per l’allattamento, ma non troppo distante dai gusti della ‘donna’ che eravamo prima di diventare ‘mamme-mucche’… anche l’occhio del nostro Lui vuole la sua parte. 5. un fa-vo-lo-so ricostituente della SOLGAR tutto a base naturale, perché non siamo delle wonder-woman. Prenderne due compresse al dì la prima settimana e poi una compressa al giorno.

___________________________________________________________________

15 luglio 2014
MOMS ON THE BEACH
moms_on_the_beach_def
 costume ASOS MATERNITY
bag MOSCHINO
sunglasses MARC JACOBS
telo mare ROBERTO CAVALLI HOME
shoes GIOSEPPO
crema solare TEA NATURA COSMESI