LUNA NUOVA

dea tanitLuna Nuova è un servizio dedicato alla famiglia e alla coppia per il supporto nel lutto, accompagnamento al fine vita, e sostegno alla coppia o alla donna nei processi decisionali complessi legati alla gravidanza.
E’ dedicato alle mamme e ai papà che si trovano in questi momenti così particolarmente difficili della propria vita.
L’idea nasce dalla concreta esigenza di poter supportare la donna quando si trova ad affrontare questioni troppo dolorose e grandi per essere affrontate in solitudine. La prima forma di protezione è l’isolamento e il rinchiudersi in una personale intimità. Con questo servizio Donneincasinate prova a non far diventare questa intimità una ‘prigione’. Non esistono ricette o soluzioni adatte in assoluto ad ogni coppia, nella sofferenza ognuno trova la propria strada, cercando di ricordare sempre che ogni 28 giorni la luna è nuova…

Luna Nuova si rivolge a tutte quelle donne, o coppie che hanno bisogno di:
– una consulenza post ultra-screening in gravidanza, per essere supportati nei processi decisionali conseguenti ad un esito ‘positivo’/dubbio del test
– sostegno psicologico per lutto di un figlio già nato
– sostegno psicologico conseguente a nascita di un figlio con patologie o malformazioni 
– coppie che decidono di abortire, o che subiscono aborti spontanei
– supporto per affrontare malattie terminali in età pediatrica

COSA OFFRIAMO
Consulenza psicologica a domicilio o presso struttura privata, a seconda delle necessità della coppia e della famiglia, sia individuale che di coppia.

L’ ESPERTA
Dr.ssa Corinne Badalusi – Psicologa clinica, Consulente in Tanatologia per l’accompagnamento al fine vita e il sostegno al lutto.

Per informazioni contattare info@donneincasinate.it – Tel. 393 1442130

 

Leave a Reply